CHI SIAMO - Maglificio di Nibionno

IT | EN
IT | EN
Vai ai contenuti
Chi siamo
Il Maglificio di Nibionno esprime un connubio tra la vecchia tradizione artigiana brianzola e le più evolute tecnologie presenti sul mercato volte alla realizzazione di maglieria femminile di alta qualità.
Vestiamo donne con un prodotto di qualità e dalle linee classiche.
Eccellente know-how, capacità manuali, passione e desiderio di sperimentare sono i nostri valori chiave.  
Il Maglificio, grazie ad una capillare rete di distribuzione sul territorio nazionale, vanta più di 400 punti vendita nei quali vengono distribuiti i propri prodotti. Ad oggi lo sguardo è anche verso il resto del mondo dove vorremmo far conoscere il nostro prodotto di qualità.
Le nostre radici
Nel 1956 la Signora Marcella Riva iniziò, prima come operaia smacchinatrice e poi come maestra, a lavorare presso un maglificio locale nella produzione di maglieria da donna. Era il 1975 quando diede vita a questa attività artigianale, arrivando ad utilizzare telai manuali in varie finezze. Da allora iniziano ad esere vendute le prime collezioni da alcuni distributori della zona.
 
Da queste radici prese avvio il Maglificio di Nibionno che, nell’attuale struttura con il sito produttivo di proprietà locato a Mirandola, rappresenta la migliore espressione della tradizione manifatturiera che la caratterizza, poiché armonizza la capacità di conservare le competenze artigianali con macchinari all’avanguardia, volti a realizzare maglieria femminile di alta qualità.
Lavorazioni
Nel corso degli anni abbiamo realizzato una serie di investimenti in sofisticate tecnologie di lavorazione tra cui: il taglio laser, stenditori automatici, macchine da ricamo multiteste/multifunzione e stampe digitali. Per offrire il livello qualitativo più elevato e garantire l'attenzione per il dettaglio abbiamo accentrato all'interno del Maglificio il maggior numero possibile di lavorazioni. Quelle che esternalizziamo sono affidate ai terzisti più ricercati sul mercato, gli stessi che ogni giorno lavorano con i brand più noti del panorama della moda italiana. Crediamo profondamente che tecnologia e artigianalità possano coesistere per garantire all'abbigliamento Made in Italy un radioso futuro.
Un futuro ecosostenibile
Il maglificio di Nibionno si impegna costantemente per ridurre al minimo l’impatto ambientale dei propri prodotti. L'utilizzo di materiali di origine naturale ed ecosostenibili è indirizzata verso chi garantisce che l’energia venga prodotta da fonti rinnovabili, evitando così quelli di origine fossile.
 
Inoltre, grazie all’energia solare tratta dai nostri impianti fotovoltaici, riusciamo a sopperire ai bisogni delle nostre macchine produttive, mentre per la parte di energia residua, ci avvaliamo di fornitori che assicurano la loro produzione tramite fonti rinnovabili, dando così vita ad un’azienda ad impatto ambientale vicino allo zero.
Collezione
I nostri capi sono realizzati grazie alla passione, alla cura e all’attenzione che ogni giorno poniamo per la creazione di ciascun prodotto. Questo si riflette anche nella scelta dei filati, ad oggi, grazie ad un accordo con una delle più rinomate aziende biellesi, la Tessitura di Tollegno Spa, produciamo oltre un terzo dei nostri capi con l'etichetta "Lana di Gatto". Oltre alla Lana Merinos extrafine negli anni abbiamo introdotto sempre più filati, tra cui il misto cashmere e filati comfort di varie mischie con inserti di Lycra, per offrire sempre più scelta ai nostri clienti.
Maglificio di Nibionno s.r.l - Partita IVA 06431950960
Torna ai contenuti